L'incompiuto dei miei viaggi

Ho questa immagine di tutte noi in mente...

Siamo appena arrivate a destinazione, nella località sognata da tempo,  cariche di bagagli e di entusiasmo. Abbiamo uno zaino pieno zeppo di guide turistiche e in testa un serratissimo programma di visite. Non vediamo l'ora di lanciarci alla scoperta di nuovi luoghi, volti, sapori ... ma ... 
... appena scendiamo dall'aereo veniamo caricate su un pullman rosso e iniziamo una visita folle: veloce, senza sosta, senza possibilità di visita. Insomma un incubo. 



In questa puntata de' Il senso dei miei viaggi vi chiedo di raccontarmi questa sensazione di incompiuto. Vi è mai capitato di visitare un luogo, una città, una località e di non avere la possibilità di fare tutto?  I motivi possono essere i più svariati: mancanza di tempo, voglia, impreparazione, soldi, cambi di programma  ... Cosa avete rinunciato a visitare? Perché?

A me è successo in maniera ecclatante solo una volta, a Los Angeles, ultima tappa di un viaggio on the road. Tappa organizzata male, a ridosso della partenza, con un po' di stanchezza addosso. Così mi sono ritrovata a passare solo 15 ore (notte compresa) in questa città. Ecco, diciamo che l'unico ricordo nitido che ho  è quello della scritta Hollywood! :-)

Indipendentemente dal tipo di rinuncia e da come siano andate le cose, ciò che non abbiamo fatto e che invece avremmo voluto fare è un qualcosa che ci lega ancora a un determinato luogo. L'idea del "sarà per la prossima volta" mi entusiasma perché mi piace sempre terminare un viaggio con un "arrivederci" e non con un "addio".

Ora attendo le vostre idee e impressioni ma soprattutto le vostre foto per compilare insieme la nostra lista dei desideri "per la prossima volta"!

Per chi non lo sapesse, ricordo che l'iniziativa de' Il senso dei miei viaggi nasce da un'idea di Monica, nel suo blog Viaggi e Baci. Da qualche mese a questa parte, ogni mese una blogger diversa lancia un nuovo tema. Questo mese sono io la padrona di casa! ˆ_ˆ 

P.S. La carovana de' Il senso dei miei viaggi è un gruppone per rodato ma ci terrei davvero tanto se anche voi, mie care lettrici abituali, voleste partecipare anche solo per una volta! Vi aspetto e vi lascio con le istruzioni per partecipare: 

Scegli 3 foto  per esprimere L'incompiuto dei tuoi viaggi (ovviamente sarà pressoché impossibile avere una foto di qualcosa di non visto e visitato, scegli liberamente quella che rappresenta meglio il concetto che vuoi esprimere).


Pubblica le 3 foto in un post entro il 5 Novembre, lasciami il tuo link nei commenti. Se vuoi condividi sui social usando l'hashtag  #sensomieiviaggi.

Il 5 Novembre potrai scegliere la tua foto preferita nel mio post

Il 10 Novembre vi aspetto su queste pagine con la nostra wishlist collettiva con la scelta delle migliori foto di ogni partecipante.

Vi aspetto numerose!

52 commenti:

  1. Ciao, bellissimo argomento...forse un pochino complicato, ma ci sarò
    Buona giornata.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Antonella, spero non sia una sfida troppo complicata! Non era nelle mie intenzioni ˆ_ˆ

      Elimina
  2. Impegnativo, ma sicuramente bello! In fondo tutti i viaggi sono incompiuti! Ciao e a presto.

    RispondiElimina
  3. Bello questo tema, ci devo pensare un po' ma mi intriga molto.
    Grazie
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Norma, Grazie mille! Sono super curiosa di vedere cosa tiri fuori dal cilindro! :-)

      Elimina
  4. guarda in questo "senso" ne ho parecchi di viaggi, purtroppo...quindi mi sa che questa volta partecipo pure io, per la prima volta. mi segno la scadenza così mi ricordo!

    RispondiElimina
  5. è vero tutti i viaggi sono incompiuti , dal momento che ti trovi a scegliere un itinerario e ne lasci altri mille. mannaggia !!! bello il tema!!! grazie ci lavoriamo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sono contenta che ti piaccia e aspetto il tuo post!

      Elimina
  6. le so, le so, le so ...
    è la prima volta che tre immagini mi compaiono nette in mente prima di arrivare alla fine del post di lancio tema. Una sensazione bellissima ...
    grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fiuuuuuuuuu, tiro un sospiro di sollievo: ho la benedizione della fondatrice dell'iniziativa! Scherzo ovviamente :-) Ma felice che il tema ti piaccia!

      Elimina
  7. Risposte
    1. Forza Chiara! Anche per me ogni mese è una sorpresa e se all'inizio non mi viene in mente nulla, poi mille idee affiorano! :-)

      Elimina
  8. Bellissimo tema!!!
    Hai capito perché vado in camper? Perché questa sensazione di incompiuto è già piuttosto fastidiosa, se la lacuna organizzativa dipende da me, figurati se dipendesse da altri.

    RispondiElimina
  9. Ma che originale questo argomento!sì sì, mi piace proprio!! perchè hai voglia quanto incompiuto c'è in ogni viaggio, anche quando hai visto tutto quello che ti eri prefissata...figuriamoci quando per un motivo o per l'altro non riesci a vedere niente...e ho già in mente qualcosa....
    bravissima, ottima idea!!
    Un bacione, buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero! Sono proprio contenta nel sentire il tuo entusiasmo. Non vedo l'ora di leggere il tuo post!

      Elimina
  10. Se riesco partecipo anch'io!
    Altrimenti anche questa rischia di essere un'altra cosa "incompiuta"!!
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  11. Ciao! Si tratta di un tema interessante e parteciperò di sicuro!
    Ho partecipato la prima volta lo scorso mese, su suggerimento di Federica - Una ciliegia tira l'altra.
    A presto con il mio post!
    Claudia - Il giro del mondo attraverso i libri

    RispondiElimina
  12. Idea molto bella e interessante, faro di tutto per esserci ;)
    buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Audrey! Sei la benvenuta! Aspetto il tuo contributo!

      Elimina
  13. Ciao Stefania, prima di buttarmi in una lezione di Jazzercise ti lancio al volo il mio primo post! http://pretapartirconchiara.blogspot.it/2014/10/sensomieiviaggi-lincompiuto-dei-miei.html
    Spero che vi piaccia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Chiara! Sei la prima, super veloce! Io corro a leggere! ˆ_ˆ

      Elimina
  14. Ciao mamma orsa, ecco il mio contributo:

    http://pizzafichiezighini.blogspot.it/2014/10/lincompiuto-dei-miei-viaggi.html

    Un bacione grande, buona giornata!!

    RispondiElimina
  15. Ecco, ho pubblicato anch'io
    http://www.voglioilmondoacolori.com/2014/10/sensommieiviaggi-lincompiuto-dei-miei.html

    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Norma, grazie per aver partecipato! Corro a leggere ˆ_ˆ

      Elimina
  16. Ciao Stefania! Anche io ho compilato il post con l'incompiuto dei miei viaggi!
    Ecco il link:
    http://girodelmondoattraversoilibri.wordpress.com/2014/10/24/lincompiuto-dei-miei-viaggi-sensomieiviaggi/

    Un saluto a tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Claudia, scopro ora il tuo blog. Sono felice che tu abbia deciso di partecipare!

      Elimina
  17. Ciao Stefania, ecco il mio post! due foto e un'escamotage! :-) http://www.unadonnaconlavaligia.com/2014/10/24/lincompiuto-dei-miei-viaggi-quello-che-mi-sono-persa-sensomieiviaggi/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia! Bellissimo escamotage, molto astuta! ˆ_ˆ

      Elimina
  18. argomento interessante !
    riguarda quasi ogni viaggiatore , chi non si e' perso qualcosa .
    provo a inviare qualcosa
    Bru

    RispondiElimina
  19. Eccomi, sono arrivata anche io! Buona giornata Stefania!
    http://fiorievecchiepezze.wordpress.com/2014/10/28/sensomieiviagg…ei-miei-viaggi/

    RispondiElimina
  20. Eccomi qui: http://viaggiebaci.wordpress.com/2014/10/29/di-viaggi-incompiuti-e-di-una-grande-passione/
    E chi l'avrebbe mai detto che avrei scritto certe cose nel mio blog, eh?!?! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Monica, hai raccontato una verità "scomoda" per noi mamme, ma pur sempre una grande verità!

      Elimina
  21. http://robbyroby.blogspot.it/2014/10/sensomieiviaggi-lincompiuto-dei-miei.html

    fatto qua il post. ciao

    RispondiElimina
  22. appena tornato internet in questa casetta e questo è il primo post che scriverò: ce l'ho già in mente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benissimo Federica! Aspetto con trepidazione anche il tuo contributo!!!

      Elimina
    2. http://unaciliegiatiralaltra.blogspot.it/2014/10/lincompiuto-del-mio-viaggio.html

      Eccolo... quanto è labile il confine tra sfiga e incompiuto ;)

      Elimina
  23. Ciao Stefania, ecco il mio secondo...e ultimo post! :-)
    http://pretapartirconchiara.blogspot.it/2014/10/sensomieiviaggi-lincompiuto-dei-miei_30.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara, sono felicissima che l'argomento ti abbia ispirato così tanto :-)

      Elimina
  24. Ciao Stefania,
    ecco il mio post http://borderline83.blogspot.it/2014/10/lincompiuto-dei-miei-viaggi.html, spero ti piaccia anche se è strambo.
    felice halloween :D

    RispondiElimina
  25. eccomi eccomi ultimissima!!! ciaooooooo http://acasadiclara.blogspot.it/2014/11/gli-incompiuti-dei-miei-viaggi.html

    RispondiElimina
  26. eccomi!!! come sempre al pelo...http://www.blondie81.blogspot.it/2014/11/gli-incompiuti-dei-miei-viaggi.html

    RispondiElimina
  27. Ciao Stefania, quasi all'ultimo minuto, causa influenza, ma ce l'ho fatta. Eccoti il link, spero vada bene

    http://iltemporitrovatodiantonella.blogspot.it/2014/11/lincompiuto-dei-miei-viaggi.html

    Ripasso sta sera per scegliere la tua fotografia e leggere il tuo post.
    Buona giornata.
    Antonella

    RispondiElimina

Mamma Orsa CuriosonadiStefaniaDesign byIole